Fometal svolge attività di fonderia di metalli non ferrosi per la produzione di leghe madri di alluminio.
Lavorazione e capacità produttiva
L’azienda, nata nel 1996, è caratterizzata da un processo continuo di crescita e da un’attrezzatura fusoria costituita oggi da 1 forno a bacino, 2 forni a crogiolo e 2 forni ad induzione.
Lo stabilimento produttivo Fometal si trova a Colonnella (TE) e si estende per una superficie di 7.000 metri quadrati, di cui 3.500 coperti.
Fometal produce una vasta gamma di leghe madri di alluminio, sia standard che personalizzate secondo specifiche esigenze del cliente, e riesce a garantire omogeneità e conformità dei prodotti grazie a una scrupolosa attenzione alla qualità.
Analisi, controllo e certificazioni
La qualità del prodotto nel processo di fusione e colata è assicurata da attente scorifiche del bagno, dalla raffinazione con gas e sali, dalla filtrazione del metallo liquido e dalle ripetute analisi chimiche, che Fometal svolge nel proprio laboratorio con l’utilizzo di due quantometri.
Fometal ha inoltre ottenuto da enti riconosciuti le più importanti certificazioni del proprio settore di attività.
Servizio
Fometal si è caratterizzata nel tempo per l’alta qualità del prodotto, i prezzi competitivi e la velocità di evasione dell’ordine.
Per questo oggi è considerata azienda di riferimento a livello europeo nella produzione di leghe madri di alluminio in pani; annovera tra i propri clienti molti dei principali player italiani ed internazionali nel campo della lavorazione dell’alluminio.